slideshow 1

ESAME PET

Circolare n.   349                                               Gorgonzola, 2 maggio 2019
 
                                                                           Agli studenti del corso PET e
                                                                                              alle loro famiglie
 
Oggetto: Esame PET
 
Si comunica alle famiglie e agli studenti che frequentano il corso di preparazione al PET che DOMENICA 12 MAGGIO 2019  gli allievi dovranno recarsi autonomamente al BRITISH COUNCIL - Via Manzoni ,38 Milano FERMATA MM3 Montenapoleone (linea gialla) per lo svolgimento della PROVA ORALE dell’Esame, in base al seguente calendario:
 
ORARIO PROVA ORALE   Paper 4    Speaking   DOMENICA 12 MAGGIO 2019
 
               CANDIDATI dal N. 5424 al N. 5433   dalle 16.00 alle 17.00
            
             CANDIDATI dal N. 5434 al N. 5460   dalle 17.00 alle 18.00                                   
 
E’ necessario presentarsi almeno 15 minuti prima della fascia oraria qui sopra indicata, portando con sé un documento di riconoscimento con foto in corso di validità oltre al foglio della convocazione firmato da un genitore o chi ne fa le veci per consenso a lasciare i locali dell’esame in modo autonomo.
È difficile dire con esattezza quanto tempo occorra per la prova di Speaking ma è consigliabile calcolare un’ora dall’orario suindicato per il completamento della prova.
 
Le PROVE SCRITTE si svolgeranno SABATO 18 MAGGIO 2019. Tutti gli studenti dovranno recarsi in modo autonomo all’ I.C. CAVALIERI, Via Anco Marzio, 9 Milano FERMATA MM2 S. AGOSTINO (linea verde)
 
ORARIO PROVE SCRITTE                                       SABATO 18 MAGGIO 2019
                 
                   Paper 1   Reading & Writing                dalle  9.00  alle 11.30
Paper 2   Listening                              dalle 11.30 alle 12.30
 
 
I candidati sono pregati di presentarsi in aula 20 minuti prima dell’orario delle prove scritte e devono essere muniti di un documento di identità valido  oltre al foglio della convocazione firmato da un genitore o chi ne fa le veci per consenso a lasciare i locali dell’esame in modo autonomo.
Gli alunni devono essere forniti di penne, matite e gomme morbide. E’ vietato avere altre cose sul banco.
 
Si informa che, in linea con il regolamento della Università di Cambridge Assessment English, il giorno dell’esame sarà richiesto ai candidati di lasciare eventuali borse e giacche in appositi spazi all’interno dell’aula d’esame. In nessun caso si potrà accedere in sala d’esame con dispositivi elettronici di alcun tipo (es. smartphone, tablet, registratori o foto/videocamere, smartwatch, ecc.), né alcuna forma di custodia potrà essere garantita all’esterno. Si prega, laddove possibile, di non portare con sé oggetti di valore il giorno dell’esame, né in nessun caso dispositivi elettronici. Il British Council declina ogni responsabilità in caso di furti o smarrimenti.
 
Si comunica che soltanto i candidati potranno accedere nelle sedi d’esame: per evitare ogni disturbo ai candidati si chiede a genitori o accompagnatori di non entrare e non sostare in prossimità delle sale d’esame.
Il British Council declina ogni responsabilità per interruzioni del servizio causate da fattori estranei al suo controllo.
 
Gli alunni non saranno accompagnati dalle docenti che hanno tenuto il corso, visto che l’ente organizzatore della certificazione, il British Council , provvede direttamente alla vigilanza dei candidati e non permette l’ingresso ad altre persone.
 
Verranno consegnati a ciascun alunno iscritto all’esame 2 foglii con la convocazione contenenti il numero identificativo, la parte da compilare a cura dei genitori degli alunni minorenni per il consenso a lasciare i locali dell’esame e le chiavi di accesso per verificare se l’esame è stato superato. Una copia dovrà essere portato il giorno dell’esame orale e una copia il giorno dell’esame scritto.
 
Per questioni organizzative il BRITISH COUNCIL ha deciso di anticipare la prova di SPEAKING al 12 maggio 2019, tuttavia l’ultima lezione con il docente madrelingua Brad Mormino si terrà regolarmente secondo il calendario stabilito.
 
 
 
 
 
La presente circolare viene pubblicata sul sito internet dell’Istituto www.marconigorgonzola.it
                                                                                                          
                                                                                             
 
                                                                                                                            Il Dirigente Scolastico

                                                                                                  (Dott.ssa Ornella Campana)             

Trasparenza

Contatti

Istituto Tecnico Industriale statale
Liceo Scientifico Tecnologico
“GUGLIELMO MARCONI”
20064 Gorgonzola (MI)
Via Adda, 10
Tel. 02/9513516 / 029510485 - Fax 02/95300662
e-mail: MITF21000B@istruzione.it 
e-mail certificata: MITF21000B@pec.istruzione.it