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VERBALE C.d.I. N.12 DELL'8 MAGGIO 2018

 Verbale n°12

 

Oggi, 8 Maggio 2018, alle ore 16,30, nei locali della Presidenza dell’ITIS “G.Marconi”di Gorgonzola si riunisce il Consiglio di Istituto, convocato con Prot. N.    1826/U   con il seguente ordine del giorno:

1.    

Approvazione del verbale della seduta precedente;

2.    

Dimissioni componente genitori dott. Lauricella Andrea;

3.    

Nomina per surroga (prot. 1659 del 19/04/2018) nuovo membro del C.I. componente genitori  sig. Pagano Angelo;

4.    

Nomina per surroga nuovo componente della giunta esecutiva;

5.    

Variazioni al programma annuale E.F. 2018 alla data del 16/03/2018 al 2/05/2018

6.    

Partecipazione del personale ATA al progetto PON “Non uno in meno”codice 10.1.1A- FSEPON-LO-2017-333

7.    

Approvazione progetto e piano finanziario con compartecipazione “Istruzione domiciliare e/o in ospedale” a.s. 2017/2018

8.    

Autorizzazione scarto atti di archivio presa d’atto nulla osta “Soprintendenza Archivistica della Lombardia”

9.    

Accordo di rete I.I.S. “Argentia” per predisposizione bando “Bar e distributori automatici”

10.                      

Varie ed eventuali;

 

Risultano presenti :

Dirigente Scolastico : Anna Maria Leo

DSGA: Francesco Emanuele, invitato per relazionare sulla parte amministrativa.

Componente docente: Casapollo Lucia, Lorenzetto Rita, Giannotta Germana, Rizzi Maria Elena, Tiriticco Lolita (a partire dalle ore 16.45)

Componente genitori: Invernizzi Federica Dellasantina Maddalena, Pagano Angelo.

Componente studenti: Caldara  Federico e Pede Nicolò.

 

Risultano assenti:

Componente docente: Figuccia Gaetana, Zanenga Maurizio, Piscopo Mattea

Componente genitori: Bonfiglioli Carla.

Componente studenti: Ivan Franzolin, Ferlin Alessia

Componente ATA: Diego De Crescenzo

Svolge la funzione di segretaria la Prof.ssa M.Elena Rizzzi

La vice presidente Dellasantina   dichiara aperta la seduta.

Punto 1. Approvazione del verbale della seduta precedente

Il verbale della seduta precedente viene approvato dai presenti. Astenuti : Pede e Dellasantina poiché assenti nel precedente incontro.

Punto 2. Dimissioni componente genitori dott. Lauricella Andrea

I presenti prendono atto delle dimissioni del sig. Lauricella e la DS ringrazia per il prezioso contributo che ha dato alla scuola.

Punto 3 .Nomina per surroga (prot. 1659 del 19/04/2018) nuovo membro del C.I. componente genitori  sig. Pagano Angelo;

Visti i risultati delle elezioni scolastiche del 20 e 21 Novembre 2016 per la nomina del Consiglio di Istituto per il triennio 2016/2017 , 2017/2018, 2018/2019 , in sostituzione del membro dei genitori dimissionario si nomina il sig. Pagano Angelo Ciro Giuseppe.

Il CDI dà il benvenuto allo stesso che farà parte del Consiglio per il solo  anno scolastico in corso .

Punto 4. Nomina per surroga componente della giunta esecutiva;

Le dimissioni del sig. Lauricella comportano   anche la nomina di un nuovo  membro, scelto tra  i genitori,  della giunta esecutiva. Si candida la sig.ra Dellasantina . Il CDI vota e  approva all’unanimità.

Punto 5. Variazioni al programma annuale E.F. 2018 alla data del 16/03/2018 al 2/05/2018

Il Dsga, Francesco Emanuele, espone in modo dettagliato le variazioni al programma annuale. Le quote riportate nell’allegato 1, parte integrante del verbale, sono state prelevate dal c.c. postale e girate sul conto bancario della scuola per viaggi di istruzione, stage, corsi di madrelingua , Ecdl, piccola manutenzione.

Inoltre è stata incassata l’ultima delle tre quote attribuite alla scuola come contributo per la gestione del bar e dei distributori automatici.

Viene effettuata la votazione e la variazione è approvata all’unanimità.

 

Alle ore 16,45 si unisce al Consiglio la Prof. ssa Tiriticco.

Punto 6. Partecipazione del personale ATA al progetto PON “Non uno in meno”codice 10.1.1A- FSEPON-LO-2017-333

Si delega, con votazione all’unanimità, la DS Leo per l’ individuazione del  personale ATA  che effettuerà ore di straordinario necessarie per la buona realizzazione  del progetto PON.

Il personale ATA coinvolto sarà retribuito compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili  e dovranno essere necessariamente svolte e certificate su apposito registro di presenza.

Il Consiglio di Istituto vota e viene approvato all’unanimità.

 

 

Punto 7. Approvazione progetto e piano finanziario con compartecipazione “Istruzione domiciliare e/o in ospedale” a.s. 2017/2018

Nella classe 4CI è risultato necessario per uno studente ricorrere all’istruzione domiciliare. La prof.ssa Figuccia , quale referente del progetto, ha coinvolto  i docenti curricolari Fermi, Minichiello, Tiriticco che hanno offerto la loro disponibilità.

Sono state preventivate 6 ore settimanali per un totale di 48 ore per il periodo che va dal 9 aprile al 31 maggio. Ad oggi solo la prof.ssa Figuccia ha svolto 4 ore di lezione.

Il progetto è finanziato per il 50% dall’Istituto “Marconi” e per il 50% dal MIUR.

Il Consiglio di Istituto vota e viene approvato all’unanimità.

 

Punto 8. Autorizzazione scarto atti di archivio presa d’atto nulla osta “Soprintendenza Archivistica della Lombardia”

Si è fatta richiesta alla Soprintendenza, Prot. 641/VIII.2,  di effettuare lo scarto di documenti che non hanno più utilità amministrativa in quanto deteriorati e per mancanza di spazio. La richiesta è stata accolta.

Gli atti da eliminare sono: registri delle assenze degli alunni, elaborati degli studenti, gite e visite di studio.

Inoltre è stata contattata una apposita ditta che si occuperà del ritiro e della  distruzione di tali documenti sensibili.

Il Consiglio di Istituto approva all’unanimità.

Punto 9. Accordo di rete I.I.S. “Argentia” per predisposizione bando “Bar e distributori automatici”

Il contratto per la gestione del bar scade  a luglio 2018, dunque la DS Leo  ha contattato il Dirigente dell’Istituto Argentia, Bruno Belletti, per prendere accordi in merito. Seguirà un bando e i  vincitori avranno in gestione il bar per 6 anni.

I due DS, in tale incontro, hanno predisposto   un accordo di rete tra i due Istituti che viene votato e approvato all’unanimità.

I dettagli degli impegni che i singoli istituti prendono in carico sono presenti nell’allegato 2.

 

Alle ore 17,25 il DSGA lascia la seduta.

Punto 10. Varie ed eventuali

La prof.ssa Tiriticco informa che lei e l’ITP Patti hanno superato l’esame Cisco.

Inoltre comunica che gli studenti coinvolti nel progetto Cisco hanno lavorato con molto impegno ed hanno ottenuto il primo premio Cisco per l’alternanza scuola –lavoro.

 

 

La signora Dellasantina si fa portavoce delle proposte del Comitato Genitori

1)   

 organizzare un mercatino del libro usato da svolgere in due giorni presso l’Istituto: uno a fine luglio appena vengono resi noti gli elenchi dei libri e uno nella prima settimana di settembre. Per i dettagli della proposta si integra il verbale con l’allegato 3.

2)   

utilizzare almeno una settimana, subito dopo la chiusura del primo quadrimestre, per effettuare lezioni di recupero mattutine  in sostituzione dei corsi di recupero pomeridiani che non sempre risultano agevoli  da seguire.

3)   

 eliminare i due incontri pomeridiani di colloqui genitori /docenti e ripristinare i colloqui a fine Consigli di Classe e, se non fosse possibile, prevedere due giornate distinte (tecnico e liceo) per ogni quadrimestre, questo perché parecchi genitori non hanno avuto la possibilità di prenotarsi poichè gli insegnanti sono oberati di richieste.

La DS accoglie le richieste che verranno sottoposte al Collegio Docenti.

 

La seduta è tolta alle ore 17,35.

Il segretario                                                                  Il vicepresidente

AllegatoDimensione
49- Nomina per surroga componenete giunta esecutiva.doc625 KB
50- Variazioni al programma annuale.doc625 KB
51- Partecipazione del personale ATA al progetto PON.doc625 KB
52- Istruzione domiciliare e-o in ospedale.doc625 KB
53- Autorizzazione scarto atti di archivio.doc624.5 KB
54- Accordo di rete per bando BAR e distributori automatici.doc624.5 KB

Trasparenza

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