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Verbale n.5 del 17 maggio 2017

Protocollo: 
5
 VERBALE N . 5

 

Oggi, 17 maggio 2017 , alle ore 18.00 , nella Presidenza dell’Istituto “Marconi”, si riunisce il Consiglio di Istituto, convocato con Prot. N° 1754/2.2.c/, con il seguente ordine del giorno:

1)       

Lettura e approvazione del verbale del C.d.I della seduta precedente

2)       

Calendario Scolastico

3)      Criteri Adottati per la valorizzazione dei docenti

4)       

Orario settimanale delle lezioni

5)      

Conto consuntivo 2016

6)      

Informativa sulla Contrattazione Integrativa di Istituto 2016/2017

7)      Formazione Classi-organici

8)      Criteri di assegnazione docenti alle classi

9)      Informativa sulle risorse relative ai corsi di recupero e ai bonus da elargire ai docenti

10)   Corsi di recupero estivi

11)    

Piano di formazione

12)   Libri di testo

13)   Varie ed eventuali

Il Consiglio è così composto:

 

Dirigente Scolastico

Anna Maria Leo

Presente

Componente Docenti

 

 Alberghina Salvatore

Presente

Casapollo Lucia

Presente

Figuccia Gaetana

Presente

Lorenzetto Rita

Assente

Piscopo Mattea

Assente

Ravalli  Vittorio

Presente

Rizzi Maria Elena

Presente

Zanenga Maurizio

Presente

Rappresentante ATA

 

De Crescenzo Diego

Assente

Componente Studenti

 

Buccieri Edward

Presente

Brahimi Gerald

Assente

Fouard George

Assente

Abdulawhaib Mohamed

Assente

Componente Genitori

 

Bonfiglioli Carla

Presente dalle ore 18.15

Invernizzi Federica

Presente

Dellasantina Maddalena

Presente

Lauricella Andrea

Assente

Presiede la riunione la vicepresidente Dellasantina fino alle ore 18.15.

Funge da segretario la Prof.ssa Rizzi Maria Elena.

La vicepresidente, accertato il numero legale, dichiara aperta la seduta.

Punto 1.

Viene sottoposto a votazione il verbale della seduta precedente , di cui tutti i componenti del C.d.I. sono stati messi a conoscenza. Il verbale viene approvato  a maggioranza con 9 voti favorevoli e 1 astenuto (Prof. Alberghina).

 

Alle ore 18.15 si unisce ad C.d.I. la sig.ra Bonfiglioli Carla Laura, Presidente del C.d.I., che presiede fino a fine seduta.

Prende la parola la D.S. per aggiornare il presidente e poi per proporre l’inversione dei punti all’ordine del giorno poiché alcuni docenti avevano  dichiarato, in giorni  precedenti l’incontro, che non si sarebbero potuti trattenere a lungo per motivi personali.

Punto 2.

La D.S. sottolinea  che alcuni docenti non hanno lavorato nei tempi opportuni: pertanto  chiede a tutti i docenti di far giungere le nuove  proposte di adozione dei libri di testo nelle sedi opportune e nei tempi adeguati per permettere alla segreteria di lavorare in modo più sereno e proficuo.

La D.S. comunica che la segreteria ha fornito un documento che si allega al presente verbale da cui si evince che sia per le classi liceo, che per le classi Itis non si presenta lo sforamento del tetto di spesa superiore al  10% . Tale allegato è visionato da ogni componente del C.d.I.  Si passa poi  alla votazione: si delibera l’approvazione  all’unanimità delle adozioni dei libri di testo per l’a.s. 2017/2018.

 

 

I Proff. Zanenga, Alberghina, Casapollo e lo studente Buccieri  si allontanano, dunque il numero legale viene meno e si rinvia ad una prossima seduta la trattazione degli altri punti all’O.d.g. ,  previo incontro della Giunta Esecutiva.

La seduta si chiude alle ore 18.35.

 

La Segretaria                                                                                                                             La Presidente

Prof.ssa Maria Elena Rizzi                                                                                            Sig.ra Carla Laura Bonfiglioli

 

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